PROMOZIONE – Corneto, quanti rimpianti: sfiorata la vittoria con il Montespaccato

Partita di sofferenza e rimpianti per la Corneto Tarquinia che, già priva di numeEsultanza-Antoninirosi titolari, perde per infortunio tre titolari nei primi 55 minuti di gioco contro il Montespaccato. Ma nonostante le difficoltà e lo svantaggio al 33’ su rigore – molto dubbio – trasformato da Luca Di Giovanni, i rossoblù reagiscono prontamente trovando il pari immediato con Luca Antonini. Lo stesso centravanti avrà, nella ripresa, due grandi occasioni per il vantaggio dei locali, sino a procurarsi al 90’ il rigore che Sorcini respinge a capitan Bordo.

Rimpianto misto a soddisfazione: queste le sensazioni di Fabrizio Ercolani, allenatore della Corneto Tarquinia, al termine del match. “Il calcio è questo: – le sue prime parole nel dopopartita –le assenze contano sino a un certo punto perché sì, contano i giocatori, ma conta tanto anche la motivazione. Oggi abbiamo messo il cuore oltre l’ostacolo, con tutto quanto è successo in settimana e durante la partita con gli infortuni ed una squadra praticamente inventata, abbiamo fatto la partita secondo me dominandola, essendo noi gli autori delle uniche azioni pericolose. È mancato un pizzico di fortuna con il rigore sbagliato e le occasioni mancate, ma ai ragazzi posso solo dire bravi”.

Infortunio-Codoni“È stata una bella prova dei singoli e del complessivo. – prosegue Ercolani – È vero, Pastorelli è un valore aggiunto, ma in campo si va comunque in 11 e si lotta. Mi spiace perché oggi, con questa vittoria, avremmo potuto mettere a tacere qualche gufo che di solito viene a vedere la partita appollaiato nella zona della segreteria, invece ci resta solo il rimpianto”.

Infine, il punto sugli infortuni: “Si tratta di tutti problemi muscolari, e la situazione non rosea. In settimana faremo il punto della situazione, poi si va a giocare la partita fuori casa con quelli che saremo, con lo stesso impegno di oggi”.

“Partita sottotono da parte nostra – le parole di Daniele Di Giovanni del Montespaccato – è mancata la cattiveria che ci deve contraddistinguere. Non ci nascondiamo, noi vogliamo vincere, ma sinora non stiamo giocando come vogliamo”.

CORNETO TARQUINIA: Paracucchi, Martelli, Ventolini (dal 17’ pt Lemme), Bordi, Della Camera, Bordo, Manna, Codoni (dal 6’ pt Fanari), Antonini, Sabbatini (dall’11’ st Chiaranda), Loi. A disp: Rossi, Gibaldo, Pilotti, Rosati. All: Ercolani

MONTESPACCATO: Sorcini, Remondi, Apolloni, Pera, Morini, Forte (dal 12’ st De Fabris), Di Giovanni D., Balzani (dal 41’ st Calcaterra), Teti, Di Giovanni L., Carletti (dal 21’ st Merlonghi). A disp: Chichi, Okorie, Carletti, Salaris. All: Di Giovanni A.

Arbitro: Ottaviani di Roma 2; collaboratori: Ferentino di Ostia e Zucca di Viterbo

Reti: 33’ pt Di Giovanni L. (M) su rig., 35’ pt Antonini (CT)

Ammoniti: Bordi, Antonini, Loi, Chiaranda (CT); Di Giovanni L., Pera, Morini, Remondi (M)