Salute, cresce la domanda di terapia: nel Lazio premiati i migliori psicologi online

La pandemia ha rivelato una vera e propria “emergenza psicologica”. In Italia molte persone sono state soggette a situazioni quotidiane stressanti e a fenomeni di ansia e depressione, aggravati dai nuovi contesti sociali ed economici.

I problemi di salute mentale colpiscono soprattutto i pazienti più giovani, ma sono una preoccupazione crescente in tutte le fasce d’età. I disturbi d’ansia e depressione sono diventati un problema importante soprattutto nel Lazio, come è stato osservato nel 51% delle recensioni online sulla piattaforma Serenis. Una diffusione importante, che mette di fronte ad uno scenario da esplorare.

Salute, arriva il premio Polaris: ecco i migliori psicologi online

Il premio Polaris per i terapisti online più recensiti e apprezzati è stato creato per sottolinearne competenza e professionalità. Dopo aver vagliato 70.000 opinioni di pazienti, i titoli di studio prodotti e e aver interpellato un pool di terapeuti, Polaris si configura come lo strumento ideale per mostrare competenza e compassione, convalidate direttamente dagli utenti.

Nel Lazio sono stati 25 i professionisti premiati, ecco i 5 migliori psicologi online che lavorano su Roma:

  • Dott.ssa Stefania Martina
  • Dott.ssa Eugenia Cardilli
  • Dott.ssa Silvia Pinna
  • Dott. Stefano Albano (ben 90 recensioni)
  • Dott.ssa Rosamaria Spina

Daniele Francescon, cofounder di serenis.it, dichiara: “Quello della qualità della terapia online è un tema importante: su internet si trova davvero di tutto. La One Mind PsyberGuide, un’associazione americana senza scopo di lucro che si occupa di digital health, ha censito** più di 10.000 app nell’ambito del benessere mentale, quasi sempre sviluppate senza nessun supporto scientifico. Ma non è tutto: online bisogna stare attenti agli abusi professionali, con psicologi o psicoterapeuti che operano senza averne i requisiti”.