Santa fiora: Bagnore, assegnati i lavori di rifacimento della pista polivalente

Riceviamo e pubblichiamo

Il Comune di Santa Fiora ha assegnato i lavori per la realizzazione della pista polivalente di Bagnore, un intervento da 50mila euro che partirà nei primi mesi dell’anno nuovo. La ditta incaricata è Teobaldo Ciaffarafà di Piancastagnaio.

“E’ un’operazione di rigenerazione urbana – spiega il sindaco Federico Balocchi – che ha un valore al tempo stesso estetico e funzionale, in quanto garantirà una struttura nuova e attrezzata a servizio della vita sociale della frazione di Bagnore. Crediamo che un’amministrazione comunale debba garantire la socialità anche attraverso la cura degli spazi pubblici che consentono alle persone di incontrarsi e condividere momenti di vita. Questo intervento va a completare la sistemazione dell’area iniziata con il rifacimento del parco giochi soprastante e siamo sicuri che sarà usata molto dai ragazzi, soprattutto in primavera ed estate.”

Il progetto del Comune prevede la riqualificazione della vecchia pista che sarà allungata e rimessa completamente a nuovo con una pavimentazione in resina colorata. L’accesso al piazzale dal parco pubblico avverrà attraverso un nuovo bel camminamento sorretto da massi ciclopici. Nell’area sarà inoltre allestito un barbecue, per farne luogo di svago per tutte le età.