Santa Marinella, sfiduciato il sindaco Bacheca: “Non ho ceduto ai ricatti di questi personaggi”

Santa Marinella, sfiduciato il sindaco Roberto Bacheca. A quanto si apprende, questo pomeriggio nove consiglieri comunali hanno protocollato dal notaio le loro dimissioni che di fatto sanciscono la fine del secondo mandato del primo cittadino. Il documento non è ancora stato protocollato al Comune, operazione che molto probabilmente sarà effettuata già domani mattina. Con questo atto, di fatto, nella Perla del Tirreno si entra nel pieno della campagna elettorale in vista delle amministrative in programma per la prossima primavera.

“Non ho ceduto ai ricatti di questi personaggi e sono stato ripagato in questo modo. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato con me in questi anni, mercoledì convocherò una conferenza stampa per spiegare il tutto alla cittadinanza”. Queste le prime dichiarazioni di Bacheca dopo le dimmissioni dei nove consiglieri, due di maggioranza, Grimaldi e Befani, che hanno decretato la fine anticipata dell’amministrazione comunale

“Ringrazio tutti i cittadini che hanno avuto fiducia in me in questi anni, siamo riusciti a concretizzare molte cose, in altre abbiamo commesso degli errori, senza dubbio, ma con l’unico interesse di fare il bene della nostra città. Sono stati anni bellissimi – ha detto Bacheca – certamente faticosi, ma pieni di entusiasmo, che hanno ripagato l’impegno che ho messo e che abbiamo messo nel risolvere i problemi quotidiani dei cittadini”.