“Sulle dichiarazioni di Gambetti è unanime lo sdegno”

Riceviamo e pubblichiamo

“Dichiarazioni  stupefacenti,  non si può sistematicamente drogare la realtà in questo modo – così il Presidente Antonelli replica a Gambetti – o non sa leggere gli atti o fa finta di non capire,ormai propendiamo per la prima soluzione, altrimenti la sua campagna di disinformazione sarebbe grave ed irresponsabile”.

“Gambetti si guardi in casa sua – aggiunge il Capogruppo PD Alberto Blasi – la maggioranza ha sempre votato compatta può dire altrettanto della minoranza, spaccata anche sulle mozioni presentate dal PDL stesso? Si tolga i paraocchi, per vedere maggioranze spaccate  guardi alla Regione Lazio, alla Provincia di Viterbo e al Governo nazionale”.

“Gambetti inventa numeri, in sette anni di amministrazione Antonelli alienati appena 2,51 ha per un fondo intercluso – prosegue l’assessore Agate – Il ricavato è stato impegnato con delibera della Giunta Esecutiva n. 84/2010, e investito sul patrimonio con autorizzazione della Regione Lazio. Sulla questione ICI, oltre all’analisi grammaticale di una lettera inviata ad aprile, ci aspettiamo una proposta concreta, visto che Gambetti ne sa più della Corte di Cassazione. La nostra linea è chiara, chi trae utilità dalle terre collettive mediante l’uso diretto deve farsi carico di una parte del tributo quale onere di refusione, questa è la via legittima per non recare ulteriori danni su un tema che ne ha prodotti fin troppi”.

“Consiglio a Gambetti di leggere il Regolamento così si accorgerà che le regole, durante l’ultimo Consiglio,  sono state pienamente rispettate. Le sue dichiarazioni su Bilancio e modalità di gestione del Consiglio sono offensive verso Segretario, Responsabile degli uffici e Collegio dei Revisori e questo è inaccettabile”: afferma il Presidente del Consiglio Fabio Bordi.

“Sull’autostrada prende un abbaglio e attacca per non essere asfaltato – conclude il Vice Presidente Pierangelo Conti – il suo Governo ha varato il progetto, il suo Ministro ha scelto il percorso, il mancato coinvolgimento dell’Agraria non può essere una colpa dell’Amministrazione del nostro Ente ma solo frutto del modus operandi arrogante del suo Partito politico. Se è coerente Gambetti si dimetta dal PDL: non si può non volere l’autostrada e sostenere il Governo che la sta realizzando”.