Tarquinia, conclusosi ieri il memorial di calcio a 5 in ricordo di Federico Piccioni: donati all’AIL 800 euro

geyser soundSi è disputata ieri sera, presso il Centro sportivo La Lanterna, a Tarquinia, la serata conclusiva del Memorial Federico Piccioni, giovane scomparso ormai sei anni fa a causa della leucemia. Da allora la forza e l’amore di parenti e amici li ha spinti ad impegnarsi per sensibilizzare e sostenere la ricerca contro la malattia, e tra le iniziative è nato, negli anni, questo torneo di calcetto – sport che, assieme al calcio a 11, Federico amava praticare – il cui ricavato delle iscrizioni è destinato all’AIL.

Ieri sera, alla presenza di Valentina, sorella di Federico, e stata consegnata nelle mani del presidente dell’AIL locale, Enrico Leoni, la busta con la somma raccolta quest’anno, pari a 800 euro: un risultato per il quale gli organizzatori hanno tenuto a ringraziare le squadre  partecipanti, Stella Romena, Coddi, lextra.news, Geyser Sound, Pizzichetto Team, P.S. Home and beauty, Foto Ottica Fabio, Az. Agricola Mariani, Le Riserve e Drink Team.

Ad aggiudicarsi il torneo, in finale, Geyser Sound, che ha battuto nell’atto decisivo Stella Romena, che si consola con il titolo di capocannoniere assegnato a Valentin Scutariu. Terzo posto a lextra.news, che si aggiudica anche la coppa disciplina. Il torneo è anche un modo per omaggiare la memoria di Mauro Piccioni, padre di Federico, anche lui scomparso qualche anno fa e, sino ad allora, una delle anime nell’organizzazione di questi appuntamenti di solidarietà legati al ricordo di Federico.