Tarquinia, ultimo weekend di Oktoberfest: venerdì a suon di Beatles, poi sabato dedicato a Vasco

Oktoberfest

(f.e.) Tarquinia come Monaco: è tempo di Oktoberfest. Stinchi di maiale, pollo, hamburger e wurstel (tedeschi naturalmente), pane nero di segale: un accompagnamento perfetto per la birra, vera protagonista di un evento in cui non mancherà la musica di grande livello.

Da Federico Poggipollini e Ivano Zanotti, rispettivamente chitarrista ufficiale e attuale batterista di Ligabue ad Andrea Braido, Maurizio Solieri e Claudio Golinelli, storici musicisti che hanno accompagnato Vasco Rossi nei suoi più grandi ed importanti concerti con la new entry di Andrea Innesto. E poi la comicità trascinante di Geppo. Senza dimenticare i dj di Radio Dimensione Roma che accompagneranno i visitatori sino a notte fonda.

Dopo il successo delle prime sette edizioni torna Oktoberfest e lo fa con tantissime novità. Saranno due i fine settimana interessati, il 20 e 21 settembre ed il 27 e 28 sempre di settembre, in cui giovani e non, potranno passare serate veramente indimenticabili. Ad organizzare l’evento come sempre lo staff del Ditirambo in collaborazione con la Pro Tarquinia, i Comuni di Tarquinia e di Allumiere e la Pro Loco di Tarquinia e di Monteromano.

La manifestazione, ubicata nel piazzale antistante al Ditirambo, proseguirà fino a tarda notte. Si parte venerdì 20 settembre con il Geppo show e le sue trascinanti gag durante la cena per proseguire con gli Audio Magazine e la voce di Andrea Cardillo, chi non ricorda la canzone “Ma dai”. Si prosegue la sera successiva con i Secondo Tempo cover band di Ligabue, insieme a tutti i musicisti che accompagnano il grande cantante romagnolo. Si riparte poi la settimana successiva e precisamente venerdì 27 settembre con “The Beaters”, cover band dei Beatles nata nel 2005 con oltre 600 concerti in Italia ed in Europa all’attivo.

Grande chiusura sabato 28 settembre con i Doppio Senso, che festeggeranno il loro decennale sul palco. La tribute band di Vasco Rossi sarà affiancata da Claudio Golinelli detto “Il gallo” bassista di Vasco e da Maurizio Solieri e Andrea Braido e Andrea Innesto. Dopo i live tutte le sere i dj di Rds capeggiati da Arturo Jkay Arturi ed Ignazio Failla, chi non lo conosce, per la sua sveglia dei gladiatori. Una tradizione quella tutta tarquiniese che ricalca la festa più famosa di Germania che ha già spento oltre 200 candeline. Insomma non resta che calarsi nelle atmosfere magiche tedesche e provare a rivivere a Tarquinia un piccolo ma grande Oktoberfest, condito da musica davvero eccezionale.