Tarquinia, i sindacati contestano l’ordine di servizio di agosto della Polizia Locale: proclamato lo stato di agitazione

A seguito di una comunicazione di FP CGIL CINOVI, apprendiamo che CGIL Funzione Pubblica, CISL FP e UIL F.P.L. hanno inviato il giorno 3 agosto scorso una nota unitaria al Comune di Tarquinia in merito all’emissione dell’ordine di servizio “dal 3 agosto 2020 al 31 agosto 2020 riguardante il personale della Polizia Locale che proroga l’orario di servizio in straordinario dalle ore 20 alle ore 24”.

“Con la presente – continua la comunicazione delle sigle sindacali – si chiede la revoca immediata di tale provvedimento, e la convocazione delle organizzazioni sindacali”

“In mancanza di un pronto riscontro alla presente – conclude la nota del 3 agosto – si indirà lo stato di agitazione con conseguente proclamazione dello sciopero generale”.

A tale nota, fa seguito, il giorno successivo, 4 agosto 2020, un’ulteriore comunicazione unitaria con cui CGIL Funzione Pubblica, CISL FP e UIL F.P.L. si rivolgono al Prefetto e al Questore di Viterbo, al Sindaco, al segretario comunale e al comandante della Polizia locale di Tarquinia annunciando che “non avendo avuto alcun riscontro dalle parti chiamate in causa, con la presente si dichiara lo stato di agitazione, con il blocco degli straordinari”. Nella nota, firmata dai segretari Perà. Trapè e Corbucci, i sindacati si riservano di indire una giornata di sciopero.