Tarquinia, il 15 aprile a Valle del Marta la finale del concorso nazionale per barman sul Cocktail “dell’estate”

Sta per giungere al suo ultimo atto la prima edizione del “Concorso nazionale Barman – Cocktail dell’estate”, lanciato dall’azienda Agricola “Valle del Marta” a Tarquinia, una delle più “storiche” e note in zona anche a livello internazionale, per la trasformazione di liquori, vini e confetture.

Lunedì 15 aprile, infatti, presso la splendida struttura dell’azienda, si terrà la finale del concorso, a cui hanno partecipato vari esercizi pubblici (bar, alberghi, ristoranti, enoteche, ecc.) che hanno9 proposto ricette di cocktail preparate con ingredienti provenienti dalla Tuscia viterbese.

Il vincitore sarà eletto dopo una prova di abilità che metterà a confronto cinque finalisti da una giuria di esperti e barman, dopo l’assaggio dei cocktail iscritti al concorso, tenendo conto di cinque fattori di valutazione: gusto, ingredienti, tecnica di preparazione, estetica di presentazione, creatività. Tra i cinque finalisti, anche tre tarquiniesi: Paolo Cancedda de La Quadra, Susanna Merli di Caffé Racer e Riccardo Scoponi dell’Accademia del biliardo.