Tarquinia, la rabbia del consigliere Riglietti: “Non sono stato convocato in commissione”

“Non ho potuto partecipare alla commissione perché non convocato!”, tuona il consigliere comunale di Tarquinia Alberto Riglietti, cui non è giunta la convocazione per la riunione della commissione consigliare Pubblica Istruzione, in programma il 27 luglio, per discutere delle problematiche relative alla mensa scolastica per l’anno 2018/19 in concomitanza dei lavori al plesso “Bonelli” della Scuola elementare di Tarquinia.

“L’ennesima dimenticanza? – continua Riglietti – Io non ho potuto partecipare perché non convocato pur essendo membro di tale commissione, e il mio nome non compare nella lettera di convocazione di una commissione in comune firmata dal consigliere Olmi. Le commissioni sono formate dai consiglieri eletti dai tarquiniesi e nessuno, dico nessuno può avvalersi di propria iniziativa di decidere chi convocare. Purtroppo a volte sono portato a pensare che c’è chi se la canta e se la suona…. in maniera antidemocratica”.

Eppure sul sito istituzionale del Comune, nella pagina dedicata alle commissioni, Riglietti risulta componente di tutte, in quanto unico rappresentante del gruppo consiliare “Spazi Aperti”. Così, questa mattina, il consigliere è salito in Comune per indirizzare una lettera sulla vicenda al sindaco ed al presidente del consiglio, chiedendo di parlare della vicenda al prossimo consiglio comunale. Nel frattempo, però, la commissione è andata deserta ed è stata riconvocata: ancora una volta senza la presenza, tra i destinatari del documento, di Riglietti.