
A partire da oggi, martedì 29 luglio 2025, saranno avviati a Tarquinia gli interventi di ripristino del manto stradale su due importanti arterie cittadine: viale Mediterraneo al Lido e via Clementina. Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, l’amministrazione comunale ha disposto alcune modifiche temporanee alla circolazione e alla sosta nella zona interessata dai cantieri.
Divieti di transito e sosta: le strade interessate
Nel dettaglio, su Via Clementina sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per qualsiasi tipo di veicolo, compresi quelli destinati al trasporto di persone con disabilità, fatta eccezione per i residenti, fino al termine dei lavori. Analoga disposizione è prevista per il tratto di Viale Mediterraneo compreso tra Via Porto Clementino e Via della Salara, con le stesse restrizioni a transito e sosta per tutte le categorie di veicoli, eccetto i residenti.
Segnaletica a cura della ditta incaricata
La segnaletica verticale temporanea necessaria per segnalare le modifiche alla viabilità sarà installata a cura della ditta esecutrice dei lavori. Al termine degli interventi, sarà sempre la ditta a rimuovere la segnaletica provvisoria. Le modifiche resteranno valide fino a fine lavori, la cui durata non è stata specificata nel provvedimento.
