Tarquinia, le impressionanti immagini della mareggiata di ieri

Una giornata di forte vento ha messo in forte difficoltà Tarquinia, ieri: nel primo pomeriggio e sino alla serata, raffiche fortissime hanno causato danni e spinto una mareggiata che ha violentemente colpito alcune strutture del Lido. Nella galleria sottostante, alcuni scatti gentilmente inviatici da Giorgio Valerioti.

Invaso, letteralmente, dall’acqua il Boa Sorte, alla foce di Tarquinia, dove si è completamente allagato anche il parcheggio subito sotto l’argine. Problemi anche in numerosi altri stabilimenti balneari (sotto le foto della nostra redazione).

In una nota, i volontari dell’AEOPC sottolineano come nel corso dell’allerta meteo siano intervenuti su diverse strade a Tarquinia per rimuovere degli alberi e i grossi rami caduti per il forte vento. “I volontari AEOPC sono intervenuti fino a tarda sera per rimuovere diversi grossi alberi caduti per il forte vento in zona Piano, sulle strade provinciali Litoranea e Tarquiniese e al Lido. – le parole del presidente Alessandro Sacripanti – Ringraziamo i Vigili del Fuoco che sono intervenuti per un albero caduto su una macchina. La Polizia Locale sempre presente per garantire la sicurezza nel corso delle operazioni, e su due situazioni anche i Carabinieri e Polizia Stradale”.