Tarquinia Lido, l’equipaggio Tonzani-Carli vince la regata velica Aldo Prati

Riceviamo e pubblichiamo

Nelle acque antistanti il lido di Tarquinia si è svolta la regata velica intitolata ad Aldo Prati, uno dei soci fondatori del Vela Club Tarkna, grande amante della vela, il quale da Genova si trasferì in Etruria rapito dalla bellezza dei luoghi e del mare.

Al termine di due prove combattute è risultato vincitore l’equipaggio Tonzani-Carli su Fliyng Dutchman davanti a Sergio Gerosa e Giorgio Tartaglia entrambi su Laser. Degna di menzione è stata la partecipazione di quattro equipaggi giovanili della scuola vela dell’Assonautica.

Il Trofeo Aldo Prati è stato il prologo al periodo più denso di eventi organizzati dal Vela Club Tarkna: il 10 e l’ 11 agosto il Trofeo Eraldo Forti aperto a tutte le classi veliche, Il 14 agosto il Ballo delle Vele nel corso del quale verranno premiati i vincitori delle regate ed i vincitori dei tornei sociali di Beach Volley, Beach Tennis e Beach Soccer nonché i numerosi allievi del corso di vela e , per concludere, il 15 agosto la ormai tradizionale e celebre Processione terra-mare della Stella Maris in collaborazione con la omonima Partocchia.