Tarquinia, nel weekend torna “Tarquinia Horse Show”: al Lido tre giorni di numeri equestri di alta scuola

Riceviamo e pubblichiamo

Torna Tarquinia Horse Show, evento d’eccellenza dell’estate organizzato per la decima edizione dall’Associazione ippica Maremma Old Style.

Un cabaret equestre serale di alto livello artistico – in programma venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio, inizio previsto alle 21 e 30 – a Tarquinia Lido, nello spazio verde circoscritto da Viale dei Navigatori, Via delle Sirene, Via della Prora e Via dei Vascelli.

Tarquinia, terra per eccellenza di tradizioni, agricoltura ed allevamento, diviene teatro di uno dei più suggestivi spettacoli del centro Italia, che richiama ogni anno migliaia di persone: lo spettacolo consiste in una serie di numeri equestri di vario genere, con la partecipazione di artisti di fama nazionale ed internazionale nel mondo dell’equitazione, come i celebri Aragonas, che si esibiranno in numeri equestri di alta scuola, volteggio acrobatico e libertà, capitanati dallo straordinario Bartolo Messina, in arrivo a Tarquinia direttamente dal tour europeo di Apassionata.

Non mancheranno numeri di monta vaquera, monta western e, ovviamente, monta maremmana, padrona di casa della manifestazione.

Oltre a questo, ci saranno tantissime attività collaterali volte a celebrare il decimo anniversario del Tarquinia Horse Show. Giovedì 20 luglio, ad esempio, sarà una giornata di “pre-evento”, finalizzata a promuoverlo ed a celebrarne il decennale insieme ad alcuni dei protagonisti.

Nel pomeriggio, verso le ore 18, si potrà assistere all’arrivo della “Transumanza”, con i butteri che parteciperanno al Tarquinia Horse Show che arriveranno a cavallo a Tarquinia Lido e sfileranno con i loro splendidi animali per il Lungomare, fino a giungere nell’area dell’evento

La serata, invece, sarà interamente dedicata ai bambini: a partire dalle ore 19 si potrà assistere ad una serie di dimostrazioni ludico-equestri realizzate dai bambini del centro ippico “I Cavalli del Parco”, con la partecipazione di clown ed artisti di strada. Un “mini-show” a tutti gli effetti, con tanti giochi e sorprese per gli spettatori. L’ingresso sarà gratuito per tutti ed uno stand gastronomico offrirà a grandi e piccini la possibilità di cenare all’interno dell’area dell’evento.