Tarquinia, Palmini (PD): “Ad ottobre un’assemblea degli iscritti per gettare solide basi progettuali”

Riceviamo e pubblichiamo

Nell’Incontro del PD circolo di Tarquinia che si è svolta alle ore 17,30 del 18 Settembre all’Alberata D. Alighieri, in una sala gremita di gente, il partito rinnova il proprio impegno per un nuovo piano di sviluppo della città.

L’Amministrazione di centro destra, ha spinto l’affidabilità della politica, oltre i confini della realtà e oltre i limiti della sopportazione. Il dibattito, ha evidenziato tutte le criticità, le omissioni, le figuracce di questi ultimi interminabili mesi di governo cittadino ma sopra tutto, ha messo in luce una grande voglia di tornare nel più breve tempo possibile, alla politica del fare, ideare, progettare, realizzare, per il bene di Tarquinia.

Erano presenti alcuni ex alleati dell’Amministrazione a guida PD, come Giancarlo Capitani e altri esponenti di forze politiche che desiderano fortemente lavorare affinché si riapra la stagione del costruire e si chiuda definitivamente quella dell’immobilismo e del silenzio. Non sono mancati moti di solidarietà, perfino di umana simpatia, nei confronti del Sindaco dimissionario Pietro Mencarini al quale va riconosciuto il merito di non aver tardato un solo istante, a prendere atto di una situazione politicamente e dal punto di vista amministrativo, catastrofica. È un buon inizio, ma solo un inizio; i numerosi partecipanti, di comune accordo, hanno manifestato la loro determinazione a riunirsi nuovamente entro la prima metà del mese di ottobre, in una assemblea degli iscritti, per gettare più solide basi progettuali: un programma condiviso con la cittadinanza per riprendere il cammino sulla strada delle alleanze, dello sviluppo e della crescita produttiva. La consapevolezza della difficoltà della sfida, in un momento particolarmente delicato per il partito, ne accresce il valore anziché sminuirlo, e altrettanto fa l’umiltà di chiedere aiuto, impegno e sostegno, a tutti i cittadini e agli uomini onesti della struttura sociale.

Armando Palmini
Segretario del Circolo PD di Tarquinia