Tarquinia, slitta la riapertura di Villa Falgari. Il comitato: “Un fulmine a ciel sereno”

Salta, almeno temporaneamente, l’apertura al pubblico nel weekend di Villa Falgari, a Tarquinia. La notizia, già diffusa sui social, viene ripresa in una nota da Giuseppe Zanoli, del Comitato “Salviamo Villa Falgari”.

“Dopo giorni che il comitato ‘Salviamo Villa Falgari, costituito esclusivamente da persone di buona volontà, si è dedicato alla pulizia e sistemazione della splendida Villa, – recita il testo di Zanoli – ci è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dello stop del Vescovato all’apertura al pubblico prevista per il prossimo weeek-end dell’8 giugno”.

Inizialmente Zanoli, a nome del comitato, adduceva nella nota motivazioni che a suo avviso sarebbero riconducibili alla politica. Ma dopo qualche ora torna il sereno su una polemica che sembrava ad un passo dal divampare. “Visto il periodo elettorale, abbiamo deciso di non turbare l’opinione pubblica e di evitare ogni polemica. – le parole di Zanoli – Ci scusiamo per aver sollevato un polverone, presi dall’amore per Villa Falgari e dalla volontà di migliorare la situazione. Speriamo, dopo le elezioni, di riuscire ad avere dialoghi migliori, e di ottenere tutti insieme, Tarquiniesi ed amanti di Tarquinia, una nuova primavera per la Villa”.