Tarquinia, strada del Pidocchio: Mencarini replica a Mazzola

Riceviamo e pubblichiamo

In merito alla vicenda della Strada del Pidocchio e all’ordinanza di chiusura, reputo necessario fare alcuni chiarimenti in merito a quanto scritto dall’ex sindaco Mauro Mazzola.

Faccio presente che la vicenda nasce da un esposto fatto dagli agricoltori stessi e inviato alla Prefettura.

Sulla base di quanto sopra, il Prefetto ha ordinato alla Polizia Stradale di fare un sopralluogo, durante il quale sono state rilevate delle difformità riguardanti l’ampiezza della carreggiata, non rispondente alla normativa vigente. Inoltre, sono state indicate delle carenze relative alla segnaletica stradale e la mancanza delle corsie di accelerazione e decelerazione in entrata e uscita dall’Aurelia.

La Prefettura in base alla relazione della Stradale ha comunicato al Sindaco di provvedere, ponendo l’accento sulla sicurezza e sulla pericolosità del tracciato.

Per quanto riguarda lo svincolo ho già scritto all’Anas per fissare un incontro, affrontare e risolvere definitivamente il problema.

In qualità di garante della sicurezza pubblica, dunque, ho ritenuto opportuno emanare l’ordinanza di chisura citata da Mazzola stesso.