Tarquinia, studenti in sciopero all’IIS Cardarelli: “Termosifoni spenti”. La dirigente: “Immediatamente contattati i tecnici”

Protesta, questa mattina, da parte degli studenti presso la sede centrale dell’IIS Cardarelli di Tarquinia: i ragazzi hanno scelto di non entrare a causa, riferiscono, del mancato funzionamento dei riscaldamenti.

“Spero che questo problema si risolva il prima possibile. – le parole del rappresentante d’istituto, Stefano Mastrobuoni – Il gasolio non c’è, secondo noi andrebbe controllato prima che finisca, inutile farlo finire ed aspettare che si ricarichi, perché a scuola fa freddo, noi abbiamo freddo. Anche se oggi arrivasse alle 10, come ci hanno detto, tempo che tutto si riattiva è l’una: non so se dipende dalla Provincia, ma devono sapere che se noi andiamo a scuola abbiamo diritto ad un ambiente accogliente”.

“Non penso sia un problema che dipenda dalla preside – conclude Mastrobuoni – ma ci devono essere dei tecnici che ogni tanto vengono e verificano il gasolio, perché se succede come oggi, che manca il gasolio, e non è la prima volta, dobbiamo attendere la ditta che lo porta. Noi oggi siamo qui in sciopero e vediamo cosa succede”.

Raggiunta tele fonicamente, la dirigente scolastica, Laura Piroli spiega come “la scuola ieri ha immediatamente contattato i tecnici, che stanno lavorando per risolvere il problema”