Tarquinia, torna PagineaColori: domani al Cinema Etrusco gli studenti incontrano Giuseppe Festa

Riceviamo e pubblichiamo

La Natura come principale protagonista delle sue storie, Giuseppe Festa porta i suoi piccoli lettori in un mondo sensibile, fatto di odori, spettacolari visioni, salite e discese attraverso i più bei boschi d’Italia.

Scrittura, Musica, Natura: queste sono le grandi passioni di Giuseppe Festa.

Autore di romanzi tradotti in diverse lingue Il passaggio dell’orso, La luna è dei lupi, Cento passi per volare, I figli del bosco, #giuseppefesta è anche cantante dei Lingalad, educatore ambientale e autore di reportage sulla natura trasmessi dalla Rai.

L’autore incontra gli studenti delle scuole Medie di Tarquinia martedì 5 marzo 2019 al #cinemaetrusco, inaugurando la serie degli incontri con gli autori del Festival #pagineacolori, quest’anno in partnership con Tarquinia Film Office e il supporto di Enel a cui si affiancano le partecipazioni di Cariciv, BCC Roma, Unicoop Tirreno, DG Cinema & Consulting, CBM e dell’IIS Vincenzo Cardarelli di Tarquinia.

Durante l’incontro gli studenti, dopo la lettura dei romanzi Cento passi per volare e L’ombra del Gattopardo, avranno l’occasione di incontrare l’autore e rivolgergli direttamente tutte le domande che i libri hanno ispirato.

Due romanzi molto significativi rispetto al tema dell’Edizione XIII del Festival, il buio, la notte. La dimensione notturna, del mistero che avvolge la vicenda, è fondamentale nello svolgimento delle vicende de L’ombra del gattopardo; ancora, il protagonista del libro Cento passi per volare, è Lucio, ragazzo che per una malattia ha perso la vista, ma che, grazie all’aiuto di tutti i suoi sensi, può ascoltare tutto quello che la Montagna ha da raccontare. Appuntamento martedì mattina al Cinema Etrusco con Giuseppe Festa!