#Tarquinia2017 – Il giorno della verità: dalle 7 aperti i seggi per scegliere il nuovo sindaco. Intanto in rete impazzano i video parodia

Dopo la lunga attesa, Tarquinia vive oggi il suo giorno della verità: dalle 7 – e sino alle 23 – sono aperti i seggi per le elezioni amministrative che decideranno il nome del sindaco che succederà a Mauro Mazzola.

Una sfida a sei – Pietro Mencarini, Renato Bacciardi, Ernesto Cesarini, Anselmo Ranucci, Gianni Moscherini e Isabella Alessandrucci – su cui alla vigilia è difficile fare un pronostico: lo spoglio sarà, perciò, ad alta tensione, e se pare quasi certa la necessità del ballottaggio, c’è attesa per capire come si esprimeranno i cittadini tarquiniesi. Durante la giornata lextra.news proporrà servizi su quanto accade ai seggi, e nella notte dello spoglio aggiornamenti in tempo reale sui risultati.

Si chiude oggi, insomma, una campagna elettorale lunga ed a tratti molto aspra, in cui certo non sono mancati scontri e polemiche. Il sabato di silenzio elettorale ha lanciato quest’ultimo giorno di contatto con gli elettori, dopo le feste e i comizi di fine campagna elettorale. E ad impazzare su Whatsapp nella giornata di ieri, dei brevi video ridoppiati con sketch relativi al voto tarquiniesi: brevi memes rimbalzati da telefono a telefono con protagonisti personaggi del cinema, dello sport e dei cartoni animati, da Homer Simpson a Batman passando per Luciano Spalletti.

Oggi, però, si torna alla serietà: qui un breve riassunto su come si vota, mentre a questo link l’elenco dei 251 candidati in lizza per la carica di consigliere.