#Tarquinia2017 – “Un Caffè con Renato”: parte oggi la campagna di ascolto dei cittadini promossa da Bacciardi

Riceviamo e pubblichiamo

“Gli altri parlano, io Ti ascolto”: perché coinvolgere, discutere e soprattutto ascoltare sono gli obiettivi della campagna “Un caffè con Renato” che ha preso il via questa mattina.

Per progettare la “Tarquinia che verrà” e governare il suo futuro è necessario ascoltarne le diverse voci, i pensieri e i suggerimenti; e da queste basi nasce la “Campagna di ascolto dei cittadini”, promossa da Renato Bacciardi: un cammino, il percorso di un’idea rinnovata di amministrazione che ne recuperi i valori più alti, dalla partecipazione al senso civico, sino all’assunzione di responsabilità nelle scelte.

La prima tappa di questo percorso è la costruzione di una “banca dati” che raccolga idee, progetti ed esigenze di chi vive e opera nei diversi quartieri del paese: un momento per individuare i problemi concreti che creano difficoltà alla vivibilità, quelli che i tarquiniesi vorrebbero vedere risolti nei primi 100 giorni della nuova amministrazione.

“Mettersi a disposizione della comunità” è sempre stata la caratteristica che ha contraddistinto l’azione di Renato Bacciardi che, con questa iniziativa, comincia il percorso che lo porterà a incontrare comitati di quartiere, associazione di categoria, anziani, commercianti, giovani e “chiunque voglia parlare”.

A tutti i tarquiniesi sarà perciò consegnato un cartoncino arancione con uno spazio su cui scrivere il proprio pensiero e, contattando Renato al numero 339 436 66 59 o alla mail bacciardisindaco@gmail.com , potranno concordare un appuntamento per parlare davanti a un buon caffè.