
L’8 agosto il Margot Theatre porta in scena la magia dell’Isola che Non C’è
Venerdì 8 agosto 2025, alle 21, il suggestivo Chiostro San Marco di Tarquinia ospiterà una serata dedicata al potere della fantasia con “Peter Pan”, lo spettacolo portato in scena dal Margot Theatre con la regia di Valentina Cognatti. L’appuntamento fa parte della rassegna estiva “Teatro sotto le stelle”, promossa dal Comune di Tarquinia.
Uno spettacolo tra sogno, danza e immaginazione
Adattato dal celebre racconto di James Matthew Barrie, lo spettacolo unisce teatro, danza e musiche evocative per raccontare la storia del ragazzo che non voleva crescere. Sul palco i fratelli Wendy, John e Michael Darling, guidati dalla scintillante Trilli, vivranno una notte magica che li porterà verso l’Isola che Non C’è, tra Bimbi Sperduti, boschi incantati, cieli stellati e l’immancabile Capitan Uncino.
Un viaggio per tutte le età, tra ironia e riflessione
L’allestimento – colorato, coinvolgente e suggestivo – è pensato per coinvolgere grandi e piccini, mescolando scene oniriche e dialoghi brillanti, momenti di ironia e spunti di riflessione. La regia di Valentina Cognatti guida lo spettatore in un viaggio emotivo che celebra la forza della fantasia e l’invito – mai scontato – a non smettere mai di sognare. Costumi, luci e coreografie rendono ogni scena una finestra aperta su un mondo incantato.
Info in sintesi
Titolo spettacolo: Peter Pan – rassegna “Teatro sotto le stelle”
Quando: Venerdì 8 agosto 2025, ore 21
Dove: Chiostro San Marco, Tarquinia (VT)
Compagnia: Margot Theatre
Regia: Valentina Cognatti
Organizzazione: Comune di Tarquinia
Biglietti e info: Infopoint Tarquinia – 0766 849282
