Terreni dell’Agraria: Antonelli ravviva la polemica

Riceviamo e pubblichiamo

Con questa minoranza non serve schernire e deridere a rendersi ridicoli ci pensano da soli. Mai si era visto un gruppo consigliare di minoranza così lontano dalla realtà e dalla storia dell’Università Agraria totalmente incapaci di proporre e motivare. Silenti in consiglio, assenti in commissione, quanto presenti sui giornali per polemiche indotte e squinternate.

Falso che si vendono i gioielli di famiglia, l’Ente ha sempre perseguito, storicamente e per legge l’obbiettivo di accorpare il suo patrimonio, permute e alienazioni sono agli atti da sempre, compiute da destra e sinistra perché cosa utile e giusta.

Falso che si è aumentato il canone caricando il contributo consortile che da sempre è elemento della corrisposta dovuta dagli utenti, grave che il Vice Presidente del Consorzio di Bonifica nonché capogruppo PDL De Alessandris faccia finta di non sapere.

Sull’ICI una scelta obbligata. Il tributo è dovuto e ci è sembrato doveroso caricarlo, peraltro solo parzialmente e come onere di refusione, su chi beneficia direttamente dei terreni. Comprare foraggio è esigenza delle aziende agricole. Aumentare i capi necessita di aumentare le superfici da adibire a coltivazione, per questo vogliamo acquisire le Lestre. Sull’uso dei mezzi sorprende che la De Alessandris peraltro Vice Presidente del Consorzio di Bonifica non conosca dei costi di gestione e manutenzione.

“Assurdo” è il loro comportamento, “calunnioso” il loro modo di fare politica, dispiace notare che gente nuova e giovane si sia presto piegata all’esempio di cattivi maestri spargendo polemica, disinformazione e veleno.

Un’ultima considerazione, non sono forse questi novelli paladini del bene comune ad aver votato una mozione in cui si prevedeva come destinare parzialmente i proventi della vendita? Della serie non vendere ma diciamo noi come spenderli, nessuna ironia semplicemente gente allo sbando che non sa cosa amministra.

Se questa è la novella classe dirigente della PDL, non ci resta che esultare e smettere di rispondere alle barzellette che pubblicano sui giornali.

Il Presidente dell’ Università Agraria
Avv. Alessandro Antonelli