Theresa May in visita a Parigi conferma: “Dopo Brexit limiti di circolazione ai cittadini Ue”

May_Hollande_London_Paris“Il messaggio recapitato dal popolo britannico in occasione del voto sull’uscita dall’Unione europea è stato anche molto chiaro sul fatto che dovremmo introdurre alcuni controlli sulla libertà di movimento dei cittadini della Ue nel Regno Unito”: Theresa May, neo premier britannico, giunge a Parigi in occasione della sua visita in Francia e nel corso della conferenza stampa congiunta con il presidente francese François Hollande ribadisce quanto già annunciato nei giorni scorsi dal suo Ministro Davis.

“La libertà di movimento dei cittadini UE farà ovviamente parte dei negoziati – spiega ulteriormente il premier May, almeno secondo quanto riportato dall’edizione web de Il Sole 24 Ore – e intendo assicurare che il governo britannico deve mantenere gli impegni assunti in nome del popolo britannico e lo farà”. Insomma, il governo britannico imporrà restrizioni alla circolazione dei cittadini europei nel Regno Unito.

“Rispettiamo questa decisione. – ha commentato Hollande in merito a Brexit – Vogliamo che si traduca in concreto nel più breve tempo possibile, in modo che si possa aprire un negoziato in grado di definire il futuro della relazioni tra il Regno Unito e l’Europa. Per quanto riguarda la Francia, prima sarà e meglio sarà per l’interesse comune”. Nell’occasione, Theresa May ha anche manifestato il cordoglio del popolo inglese per le vittime della strage di Nizza.