Domenica 21 dicembre 2025, dalle ore 14, alla Fattoria di Alice in Strada Tuscanese 20 a Viterbo si svolgerà il “Villaggio di Natale”, appuntamento centrale del calendario “Natale in Fattoria” promosso dalle cooperative sociali Fattorie Solidali e Alicenova. L’iniziativa, pensata per bambini e famiglie, rappresenta uno dei momenti conclusivi delle attività che in queste settimane stanno animando il Parco Agricolo Urbano della struttura.
Laboratori creativi, letture e mercatini solidali
Il programma della giornata prevede un laboratorio per la realizzazione di decorazioni natalizie in gesso e per la creazione di palline di Natale, la tombola, momenti di lettura sotto l’albero e mercatini solidali. L’evento sarà accompagnato da crepes, vin brulé, biscotti, focacce, vino, aperitivi e altre proposte a cura degli organizzatori. L’ingresso è libero, mentre la partecipazione al laboratorio con merenda ha un costo di 15 euro a bambino; l’accompagnatore è gratuito. È necessaria la prenotazione.
Prosegue il programma “Natale in Fattoria”
L’iniziativa rientra nel percorso “Natale in Fattoria”, che si concluderà il 4 gennaio 2026 con l’evento “Aspettando la Befana”. Nel corso della giornata sarà inoltre possibile visitare il punto vendita della Fattoria di Alice, aperto per l’acquisto di prodotti e idee regalo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 335 6967463.
