βίος,“La Vita In tutte le sue forme”: a Tarquinia l’esposizione fotografica di Alessandra Pontremolesi

Riceviamo e pubblichiamo

Salutiamo l’estate inaugurando un nuovo periodo di esposizioni fotografiche organizzate all’interno del festival fotografico OBIETTIVAMENTE realizzato dalle associazioni DotRAW – Associazione Culturale di Fotografia e Cinema e Viva Tarquinia.

È quindi il momento di Alessandra Pontremolesi con il suo lavoro  “βίος – La Vita in tutte le sue forme“.

Ci racconta Alessandra:

βίος [-ου, ὁ], sostantivo maschile – vita, esistenza, ma anche il corso, il tempo della vita, i viventi, il genere umano. È un termine di origine greca per definire la vita naturale, qualificata con un inizio e una fine. 

In queste fotografie cerco di raccontare la natura che mi circonda, rappresentata dalle varie forme di vita e dai loro adattamenti all’ambiente, dalle più scontate, alle più particolari ed impensate, fino ad arrivare alla rappresentazione dell’origine della mia vita.

Tutta la vita è legata alla terra da cui proviene;
è capire che il flusso della vita, che scorre dal passato oscuro al futuro incerto,nnè in realtà una forza unificata,nsebbene composta da un numero infinito e da una varietà di vite separate.

Rachel Carson

L’esposizione fotografica di Alessandra, avrà luogo dal 1 al 7 Settembre 2019 presso la sala D.H. Lawrence di Tarquinia dalle 16.30 alle 19.30

Vi aspettiamo curiosi e numerosi! Tutte le altre informazioni al link: https://www.dotraw.it/obiettivamente-photofestival-esposizione-fotografica-alessandra-pontremolesi/