10km del Mare: domenica a Tarquinia Lido la festa del running, appuntamenti anche per i bambini e per chi ama passeggiare

Riceviamo e pubblichiamo

Non solo competizione: quello messo in piedi domenica mattina, 8 ottobre, a Tarquinia Lido in occasione della terza edizione della 10km del Mare è un menu per tutti i gusti e tutte le età!

Sul lungomare e lungo la strada che porta alle Saline, infatti, non arriverà solo il meglio del podismo della Tuscia – sono già circa cento gli iscritti che hanno già confermato la loro presenza, con una previsione di circa duecento atleti al via – ma anche tanti tra bambini ed appassionati pronti a prender parte alle iniziative di contorno.

Alle 9, infatti, apriranno le iscrizioni (quota prevista 1 euro) per le gare giovanili, che si svolgeranno sul lungomare a partire dalle 9 e 20 secondo le categoria del Baby Corrintuscia. Alle 8 e 30, invece, via alle iscrizioni per la passeggiata non competitiva “Passeggiando alle Saline”, evento non competitivo sui 5 km che, a partire dalle 10, spingerà i partecipanti nel cuore dell’oasi naturalistica. Quota d’iscrizione 5 euro, premio ricordo per i partecipanti.

Il clou della mattinata è, naturalmente, la gara dei runners, che partirà alle 10: premi per tutti gli atleti che taglieranno il traguardo e premiazione speciale per i tre assoluti maschili e femminili, oltre che per i tre gruppi più numerosi.

Per la competitiva, c’è tempo per iscriversi sino alla mattina di sabato 7 ottobre – via fax allo 0766 879885 o via mail a segreteria@montaltosport.it – al costo di 10 euro; eventuali iscrizioni la mattina della gara avranno un costo di 13 euro. Ogni ulteriore informazione può esser chiesta ai numeri 328 5675201 e 328 6717230.

La 10km del Mare è organizzata dagli Amici della Corsa, con il patrocinio del Comune di Tarquinia e la collaborazione tecnica della Polisportiva Montalto e dell’Atletica ’90 Tarquinia, oltre al supporto di numerosi sponsor locali.