2 miliardi di corse: Uber festeggia un “compleanno” particolare

uber(ANSA) Uber, il servizio di trasporto alternativo ai taxi, celebra i primi due miliardi di corse. Il traguardo, raggiunto un mese fa, è stato annunciato oggi su Facebook dal fondatore della compagnia, Travis Kalanick. “Ci sono voluti cinque anni per raggiungere il nostro miliardesimo viaggio, solo 6 mesi per raggiungere il successivo miliardo, e speriamo di raggiungere il nostro terzo ancora più velocemente”, ha scritto Kalanick.

L’avvenimento è stato registrato il 18 giugno scorso. La corsa numero due miliardi corrisponde in realtà a 147 corse partite simultaneamente – alle 4:16 di mattina – in 16 Paesi dei 5 continenti, dal Costa Rica alla Russia, dalla Cina all’Australia. “Il più lungo di questi viaggi – ha raccontato Kalanick – è durato più di un’ora, il tempo necessario perché il driver e il passeggero si facessero strada verso Giacarta, capitale dell’Indonesia. Il più breve è avvenuto in Cina, a Changsha, ed è durato solo 3 minuti”.

Per celebrare i traguardo Uber, che è presente in 450 città nel mondo, ha annunciato che regalerà 450 dollari a tutti driver e 450 dollari di corse gratuite a tutti i passeggeri di quei 147 viaggi. .