2 palchi per 34 band: ecco la grande jam session degli allievi e docenti di Siena Jazz

Riceviamo e pubblichiamo

Due palchi per 34 formazioni jazz: con un’attesa maratona musicale domani domenica 6 e lunedì 7 agosto, ai giardini degli Orti dei Tolomei nella Contrada della Tartuca chiude la 47esima edizione dei seminari internazionali estivi di Siena Jazz che per due settimane hanno fatto di Siena la capitale del jazz offrendo ben 15 giorni di concerti, durante i quali si sono esibiti 100 gruppi musicali.

Uno spettacolo nello spettacolo: le 34 formazioni nate durante le lezioni di musica d’insieme nel corso dei seminari 2017, si alterneranno su due diversi palcoscenici dirette ciascuna dal proprio docente e il maestro suonerà nel gruppo come leader.

I docenti che saliranno sul palco sono: Becca Stevens e Susanne Abbuhel (canto), Franco D’Andrea e Gerald Clayton (pianoforte), Roberto Cecchetto e Lage Lund (chitarra), Harish Ragavan e Joe Sanders (contrabbasso), Henry Cole e Roberto Gatto (batteria), Maurizio Giammarco e Ben Wendel (sassofono), Fulvio Sigurtà e Giovanni Falzone (tromba). Si aggiungono al corpo docente anche Logan Richardson (sassofono) e Chris Tordini (contrabbasso).

Il pubblico potrà così ascoltare una varietà di differenze stilistiche e di repertorio per quella che sarà una vera e propria festa della musica. Gli spettatori saranno avvolti da una vera onda sonora e potranno scegliere il linguaggio musicale preferito e apprezzare come gli studenti si siano preparati su uno specifico repertorio. La grande jam session finale rappresenta bene il senso del lavoro di alta formazione musicale che Siena Jazz con i suoi docenti offre al mondo jazzistico internazionale.

Per i seminari 2017 a Siena 120 allievi provenienti da 17 diverse nazioni per un’esperienza formativa e culturale unica condotta da ben 34 docenti tra i migliori musicisti del mondo. Gli sponsor della 47ª edizione dei Seminari Internazionali Estivi di Siena jazz sono: Estra, Unicoop-Fi, Ufip Cymbals di Pistoia, ANCE Siena sez. Confindustria Toscana sud. Anche i Seminari Internazionali  fanno parte del calendario dei festeggiamenti per i 40 anni dell’istituzione senese, nata il 9 settembre del 1977.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>