8½ Festa do Cinema Italiano: dal 2 all’8 agosto appuntamento col cinema tricolore in dodici città del Brasile

Si terrà dal 2 all’8 agosto il festival 8½ Festa do Cinema Italiano in Brasile, appuntamento ormai tradizionale che nel 2018 toccherà ben dodici città del paese carioca: oltre a San Paolo, Porto Alegre, Rio de Janeiro, Brasília, Belo Horizonte, Curitiba, Recife e Salvador, già coinvolte lo scorso anno, si aggiungono Vitória, Goiânia, Belém e Florianópolis.

La kermesse è organizzata dall’Associazione Il Sorpasso in collaborazione con Mottironi Editore e con l’appoggio istituzionale dell’Ambasciata d’Italia in Brasile, degli Istituti Italiani di Cultura di San Paolo e Rio de Janeiro e di Cinecittà Luce e con la collaborazione dei Consolati italiani presenti nelle città interessate dal festival.

Protagonisti delle serate i film italiani che hanno ottenuto succi e prestigiosi riconoscimenti nei fesival internazionali, da “Dogman” di Matteo Garrone a “Fortunata” di Sergio Castellitto, ma l’ampia programmazione prevede anche i fratelli Taviani, Gianni Amelio, Gabriele Muccino, Luciano Ligabue e Fausto Brizzi.

Per informazioni sulle sale e sugli orari di programmazione nelle dodici città interessate da festival si può consultare il programma sul sito www.festadocinemaitaliano.com.br