#8marzo: al Centro Studi Don Pietro Fanciulli di Porto Santo Stefano “Le poesie delle donne”

Riceviamo e pubblichiamo

Inizia giovedì 8 marzo, con una manifestazione interamente dedicata alle donne, alla loro sensibilità e creatività, la nuova rassegna “Primavera di Cultura al Centro Studi Don Pietro Fanciulli”, organizzata dallo stesso Centro con il patrocinio del Comune di Monte Argentario. Sei presentazioni di libri con interventi prestigiosi che andranno avanti fino a metà aprile.

In occasione della Festa della Donna, nei locali di via Scarabelli alle ore 17.30 sarà protagonista il libro “Voci di Donne” lettura e commento di poesie scritte dalle donne della Costa d’Argento. Saranno lette poesie di Francesca Bartoli, Perla Cacciaguerra, Maria Cristina Carosi, Maria Teresa D’Antea, Adalberta De Dominicis, Maria Fonti, Letizia Fusini, Maria Lubrano, Graziella Presenti, Palma Silvestri, Maria Teresa Viti.

Saranno presenti, per declamarle, Francesca Bartoli, Marialetizia Cannas, Francesca Celesta, Maria Teresa D’Antea, Michela Fanciulli, Palma Silvestri, Monica Sordini. Moderatrice, Eugenia Cerulli.

“Voci di Donne” ospiterà sabato 17 marzo il volume “Vincenzo Ricasoli e il giardino della Casa Bianca”, sabato 24 marzo“Siena e Talamone: sogno o progetto? (secc. XIII-XV), mercoledì 28 marzo “Come a Betlemme – il presepe vivente di Porto Ercole tra storia e arte”, martedì 3 aprile “L’Islam e le donne” e infine sabato 14 aprile “La nascita della fotografia e il rapporto tra fotografia e arte”.