#8marzo: per la Festa della donna visite guidate e tour emozionali nella Viterbo Sotterranea

Riceviamo e pubblichiamo

In occasione della festa della donna 2018 Viterbo Sotterranea ha preparato una giornata tutta al femminile. Giovedì 8 marzo il gentil sesso avrà la possibilità di effettuare una speciale visita guidata negli affascinanti tunnel che si snodano sotto il centro storico della Città dei Papi con un biglietto ridotto a soli 3 euro.

Lo staff di Tesori d’Etruria accompagnerà tutte le ospiti illustrando storia e aneddoti su questo magico mondo composto da cunicoli scavati nella roccia, risalenti probabilmente al periodo etrusco. Lungo il percorso, che si snoda su due livelli, a 3 e 10 metri di profondità, sono allestite ambientazioni a sorpresa ed è possibile anche ammirare una suggestiva Viterbo in miniatura, con Piazza della Rocca dopo il bombardamento del 1944.

L’ingresso alla Viterbo Sotterranea si trova in Piazza della Morte, fra il quartiere medievale di San Pellegrino ed il Palazzo Papale. Al termine della visita sarà offerta una dolce degustazione gratuita, golosi assaggi di prodotti tipici della Tuscia. Le visite guidate a Viterbo Sotterranea avranno luogo con orario continuato a partire dalle 10,00 fino alle 24,00.

Per il giorno della Festa della Donna Tesori d’Etruria propone anche, (prenotando allo 0761220851- 3388618856) speciali tour medievali alla scoperta del centro storico di Viterbo, incentrati su alcune delle figure femminili che hanno caratterizzato la storia della città. Donne protagoniste di passioni, intrighi, storie d’amore e di potere: da Giulia Farnese a Santa Giacinta Marescotti fino alla bella Galiana

Ricordiamo che le gallerie sono ben illuminate e comodamente percorribili.

Per ulteriori notizie e informazioni:
Tesori d’Etruria, Piazza della Morte, 1. Tel. 3388618856 0761.220851
Sito Internet: www.tesoridietruria.it