Il mondo del volo atterra a Tarquinia: al Cardarelli una masterclass e presto una base di formazione per piloti professionisti

Riceviamo e pubblichiamo

Si è svolta con grande entusiasmo la Masterclass organizzata da Sunrise Aviation, scuola di volo riconosciuta a livello europeo, in collaborazione con Skyline Aviation, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Vincenzo Cardarelli di Tarquinia, lo scorso 15 aprile.

Una mattinata dedicata all’orientamento aeronautico, durante la quale centinaia di studenti hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino il mondo dell’aviazione civile e le concrete opportunità professionali offerte dal settore. L’iniziativa ha riscosso un altissimo interesse da parte dei giovani, che hanno partecipato attivamente agli incontri, dimostrando passione, curiosità e spirito d’iniziativa.

In occasione dell’evento, Sunrise Aviation ha messo in palio – tramite estrazione – alcuni voli introduttivi gratuiti, offrendo la possibilità ad alcuni fortunati studenti di salire a bordo di un vero aeromobile, affiancati da istruttori qualificati.

La notizia più importante è che Tarquinia si prepara ad accogliere una nuova base operativa per la formazione dei Piloti di linea, un vero e proprio centro di addestramento riconosciuto a livello europeo, che permetterà ai giovani del territorio e non solo di intraprendere un percorso professionale nel mondo dell’aviazione, senza dover necessariamente spostarsi in altre regioni o all’estero. Un’opportunità straordinaria di crescita formativa, economica e occupazionale per tutto il territorio.

Un ringraziamento speciale va alla Dirigente dell’Istituto Cardarelli, ai Docenti ed a tutto lo staff scolastico per aver creduto in questo progetto e per aver accolto con entusiasmo l’iniziativa.

Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti ufficiali:
www.sunriseaviation.eu
www.skylineaviation.it