Tarquinia, accolta dai fedeli la nuova statua della Madonna dell’Assunta

La consacrazione alla Pineta di Piazza Magellano

Due appuntamenti molto importanti per la comunità tarquiniese hanno permesso ai fedeli di accogliere la nuova statua della Madonna dell’Assunta donata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo F.lli Nardi Tarquinia alla Parrocchia Maria S.S. Stella del Mare.

Sabato 9 agosto, presso la Pineta di Piazza Magellano a Tarquinia Lido, si è infatti svolto il rito di consacrazione e incoronazione della nuova statua: la celebrazione è stata presieduta dal vescovo S.E. Mons. Gianrico Ruzza, alla presenza di numerosi fedeli.

La processione di Ferragosto a Tarquinia Lido

La nuova statua ha preso parte per la prima volta alla tradizionale processione di Ferragosto. Dopo la messa delle ore 18 di venerdì 15 agosto, l’effigie è stata portata a spalla dai soci dell’A.N.M.I. Gruppo F.lli Nardi lungo il Lungomare di Tarquinia Lido, attraversando viale dei Tritoni fino a raggiungere la chiesa di Maria Santissima Stella del Mare.

Un evento di fede e partecipazione popolare

La processione è stata accompagnata dalle note della banda musicale cittadina “G. Setaccioli” e dalla presenza delle autorità locali. Un appuntamento che ha raccolto grande partecipazione, confermando la forte devozione della comunità tarquiniese nei confronti della Madonna dell’Assunta.