Tarquinia, al DiVino Etrusco in mostra 500 occhiali vintage

Torna la moda degli occhiali vintage a Tarquinia

Un tuffo tra estetica, costume e moda dagli anni ’60 ai ’90: Foto Ottica Valerioti, lungo corso Vittorio Emanuele a Tarquinia, partecipa al DiVino Etrusco con una speciale esposizione di occhiali vintage. In occasione dell’evento, che si svolgerà dal 21 al 31 agosto, i visitatori potranno ammirare una selezione esclusiva di pezzi storici, frutto di una ricerca attenta nella tradizione dell’occhialeria italiana ed estera.

Una collezione di oltre 500 modelli in esposizione

La proposta comprende più di 500 occhiali, allestiti in vetrina, cassettiere e couvette dedicate. «Abbiamo sempre scelto di non avere copioni – spiega Antonietta Valerioti – ma solo i migliori pezzi dei grandi marchi. Per questo, chi prima arriva meglio sceglie». L’esposizione permette di rivivere decenni di design e manifattura, dimostrando come la qualità non conosca tempo.

I marchi che hanno fatto la storia

Ferrè, Jean Paul Gaultier, Versace, Silhouette, Lozza, Cazal, Fendi, Gucci, Christian Lacroix, Ted Lapidus, Giorgio Armani, Valentino e Kenzo sono solo alcuni dei brand proposti. Tutti i modelli sono nuovi e, in alcuni casi, già riconosciuti come oggetti da collezione di valore. In contemporanea, il negozio propone sconti su occhiali moderni e attuali, con l’obiettivo di unire tradizione e tendenze contemporanee.

Info in sintesi

Evento: esposizione di occhiali vintage al DiVino Etrusco
Date: dal 21 al 31 agosto 2025
Luogo: Foto Ottica Valerioti, corso Vittorio Emanuele, Tarquinia
Collezione: oltre 500 modelli dagli anni ’60 ai ’90
Marchi: Ferrè, Gaultier, Versace, Fendi, Gucci, Armani, Valentino, Kenzo e altri