Controlli e prevenzione sul litorale viterbese: due patenti ritirate della Polizia Stradale a Tarquinia

Attività di prevenzione a Tarquinia Lido

Nella serata di ieri la Polizia Stradale ha intensificato la sua presenza sul litorale viterbese con due distinti servizi. A Tarquinia Lido, gli operatori del Pullman Azzurro – supportati dal personale del Distaccamento locale – hanno incontrato cittadini e turisti per fornire informazioni sulle corrette condotte di guida e sulle principali regole del Codice della Strada. L’iniziativa ha avuto come obiettivo la sensibilizzazione dei presenti sui temi della sicurezza stradale.

Posto di controllo a Tarquinia città

Sempre nella serata di ieri, a Tarquinia città tre pattuglie della Sezione di Viterbo, insieme all’ufficio mobile Forensic Lab, hanno effettuato un posto di controllo. Sono stati fermati 36 veicoli e controllate 55 persone, tutte sottoposte al test preliminare per l’alcool e, in 21 casi, anche al precursore per sostanze stupefacenti. L’attività ha portato al ritiro di due patenti di guida ai sensi dell’articolo 187 del Codice della Strada.

Prevenzione e repressione a tutela della sicurezza

La Polizia Stradale sottolinea come il connubio tra prevenzione e attività di controllo rappresenti uno strumento insostituibile nella diffusione della cultura della legalità e nella tutela della sicurezza sulle strade del territorio.