Viterbo, successo per la donazione di sangue dell’ADVPS Lazio. Prossimi appuntamenti a Tarquinia e Viterbo

Raccolta davanti alla Questura di Viterbo

Grande partecipazione alla giornata di donazione di sangue promossa dall’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato (ADVPS) del Lazio, che si è svolta venerdì 12 settembre nel piazzale antistante la Questura di Viterbo. L’iniziativa, realizzata con il supporto della Questura e del Centro Trasfusionale dell’ospedale Santa Rosa, ha registrato 16 donazioni effettive, con l’adesione di numerosi appartenenti alla Polizia di Stato e di nuovi giovani donatori alla prima esperienza.

Solidarietà e collaborazione istituzionale

L’attività è stata resa possibile grazie all’impegno del referente provinciale Francesco Luigi Petito e dell’assistente capo coordinatore Itala Di Guida, in collaborazione con il personale medico dell’autoemoteca. La giornata ha visto la partecipazione di cittadini e curiosi che hanno chiesto informazioni, con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più persone sull’importanza della donazione.

Prossime date nel Lazio

L’ADVPS Lazio continuerà la propria missione di solidarietà anche nei prossimi mesi. Le prossime raccolte di sangue si terranno a Tarquinia il 17 ottobre e di nuovo a Viterbo l’11 dicembre, a conclusione del 2025. Le iniziative rispondono alle esigenze del sistema sanitario regionale, in particolare nei periodi in cui le donazioni registrano un calo significativo.