Pyrgi, apertura straordinaria il 22 novembre: visite guidate gratuite all’Antiquarium e al Castello di Santa Severa

Sabato 22 novembre, nell’ambito del piano di valorizzazione del Ministero della Cultura, il complesso archeologico di Pyrgi aprirà eccezionalmente al pubblico con due visite guidate speciali. L’iniziativa consentirà di accedere in fasce orarie dedicate a un’area di grande rilevanza storica legata all’antico porto sacro di Caere.

Visite guidate con gli archeologi della Sapienza

Le visite, gratuite e a ingresso libero, sono programmate in due turni: alle ore 15.00 e alle ore 16.00. A condurle saranno gli archeologi dell’Università Sapienza di Roma, da anni impegnati nella ricerca e nello studio dell’area. Il percorso prevede l’accesso all’Antiquarium di Pyrgi e agli spazi interni del Castello di Santa Severa, offrendo una panoramica sulle recenti attività scientifiche svolte nel sito.

Informazioni utili per il pubblico

L’iniziativa è aperta a tutti e non prevede prenotazione obbligatoria. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0766 570194. Le aperture straordinarie rientrano nel programma nazionale volto a favorire la conoscenza e la fruizione del patrimonio archeologico del territorio.