Si è riunito nella serata di ieri, a seguito delle recenti elezioni, il Consiglio di Amministrazione della Centrale Ortofrutticola di Tarquinia per il rinnovo delle cariche sociali. Al termine dei lavori, il Consiglio ha nominato Pierluigi Serafini presidente della Cooperativa e Valentina Velluti vicepresidente.
«Ringrazio i soci e i componenti del Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordatami», dichiara il neo presidente Pierluigi Serafini. «Assumo questo incarico con senso di responsabilità e con la consapevolezza dell’importanza che la Centrale Ortofrutticola riveste per il comparto agricolo del nostro territorio».
Serafini ha inoltre voluto ribadire un messaggio di unità rivolto a tutti i soci: «Desidero sottolineare con chiarezza che all’interno della Cooperativa non esistono spaccature nella base sociale. La Centrale Ortofrutticola è una realtà composta da persone che condividono gli stessi obiettivi e la stessa volontà di valorizzare il lavoro degli agricoltori. Le diverse sensibilità e opinioni rappresentano una ricchezza e non una divisione».
Il nuovo presidente ha quindi indicato la linea che guiderà il lavoro del Consiglio nei prossimi anni: «L’impegno mio e dell’intero Consiglio di Amministrazione sarà quello di operare esclusivamente nell’interesse della Cooperativa e di tutti i soci, lavorando per rafforzare la Centrale Ortofrutticola, affrontare le sfide del settore e cogliere le opportunità che il mercato e l’innovazione possono offrire alle nostre aziende».
L’obiettivo dichiarato è quello di proseguire nel percorso di crescita della Cooperativa, consolidandone il ruolo di punto di riferimento per il comparto agricolo locale e promuovendo un clima di collaborazione e partecipazione tra tutti i soci.
