Google Street View a Tarquinia

Strana presenza, stamani, per le vie cittadine: è quella dell’auto – munita di apposita apparecchiatura fotografica – di Google Street View, la funzione legata al noto motore di ricerca che fornisce viste panoramiche lungo le strade, permettendo agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno.

La strana vettura è stata individuata presso la zona artigianale, intenta a riprodurre le vie di quell’area, e nel primo pomeriggio dovrebbe affrontare le strade del paese vero e proprio.

Curiosità, in Città, per il passaggio del mezzo.

Google Street View è stato lanciato il 25 maggio del 2007. Quel giorno c’erano solo 5 città: Denver, Las Vegas, Miami, New York City, e San Francisco. Il servizio inizia ad essere offerto anche in Europa il 2 luglio 2008, in occasione del Tour de France a partire dai paesi Oltralpe attraversati in tale edizione; in Italia, il servizio è disponibile dal 29 ottobre 2008, quando furono inserite le città di Roma, Milano, Firenze e Como (insieme al lago).

Di recente, è disponibile su Google anche la versione Street View di Viterbo. Più tardi, su lextra.info, le foto della macchina all’opera a Tarquinia.