Sabato 3 e domenica 4 marzo la Croce Rossa di Tarquinia con le gardenie per la ricerca

Riceviamo e pubblichiamo

Si comunica alla cittadinanza che anche la Croce Rossa comitato di Tarquinia, in seguito ad un accordo di collaborazione nazionale tra Croce Rossa e AISM, scenderà in piazza sabato 3 e domenica  4 marzo per aiutare l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione (FISM Onlus) che da 50 anni combattono una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale che in Italia colpisce 114.000 persone. Ci sono 3400 nuovi casi diagnosticati all’anno (1 ogni 3 ore). La sclerosi multipla, cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante, colpisce più donne che uomini (il rapporto è 2 a 1) e si manifesta soprattutto tra i 20 e i 40 anni, momento della vita in cui si pensa a progetti importanti per il futuro: lo studio, il lavoro, le relazioni sociali e la famiglia.

Diventa fondamentale quindi raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica e per garantire i servizi di assistenza e supporto all’autonomia alle persone colpite da sclerosi multipla seguite dalle sezioni provinciali dell’AISM. Pertanto noi di Croce Rossa vi invitiamo a partecipare a questo grande progetto dal nome “Benvenuta Gardensia”

Vi aspettiamo quindi a Piazza Cavour (davanti al museo), sabato 3 e domenica 4 marzo perché grazie all’acquisto di una gardenia e di un’ortensia potete dare una speranza ai malati e alle loro famiglie ricavandone un’enorme soddisfazione quello che solo un gesto solidale può donare!

La Presidente
Paola De Costanzo