Pallavolo Tarquinia, weekend di fuoco: in campo tutte le categorie!

Riceviamo e pubblichiamo

Week-end casalingo ricchissimo di appuntamenti e non adatto ai deboli di cuore quello appena trascorso per la ASD Pallavolo Tarquinia.

Sabato mattina è iniziata a prendere forma la collaborazione con la ASD Tarquinia Calcio, con i loro piccoli atleti che si sono cimentati nello Spike sotto la guida di tutti gli allenatori delle due società, al riguardo uscirà a breve un articolo con tutti i dettagli.

Nel pomeriggio sono scese in campo le due prime squadre della società, alle 16:30 i ragazzi della Serie D Maschile Campodimarta Tarquinia hanno tenuto impegnati gli spettatori per 2 ore e 25 minuti di gioco al cardiopalma contro la quarta in classifica, il Roma Volley, perdendo 2-3 (17-25/19-25/25-22/25-20/15-17). “Dopo una partenza da dimenticare a passo lento siamo rientrati in partita e dal 2-0 per gli avversari ci siamo portati sul 2-2”, commenta Mister Lamberti. “Sulle ali dell’entusiasmo ci siamo avviati al tie-break, purtroppo però il quinto set ci ha fatto credere nel colpaccio ma abbiamo sciupato 4 palle match. Non resta che accontentarci di un solo punto importantissimo per il finale di stagione incandescente che ci si prospetta, con 6 squadre a pochi punti di differenza. Forza ragazzi!”. Campodimarta Tarquinia: Befani M. (L2), Bonifazi A. (K), Cantore S., Cea D., Cecchini G., Ciani A., Lamberti E., Lamberti M., Mancin D. (L1), Marini A., Romani D., Tufarolo A., Viscanti F. Allenatore: Lamberti E. Vice Allenatore: Lamberti M. Dirigente: Sacconi A.

Alle 19:30 la Prima Divisione Femminile ha affrontato il Volley Anguillara ASD, subendo una sconfitta per 1- 3 (25-18/22-25/21-25/20-25). “Siamo partite molto aggressive e abbiamo giocato senza paura, riuscendoci ad aggiudicare il primo set senza problemi”, commenta il Capitano Pallotti. “Alcuni cambi nell’Anguillara ci hanno messo in difficoltà nei set successivi, abbiamo subito un po’ il gioco veloce ed abbiamo commesso molte disattenzioni e troppi errori in battuta nei momenti decisivi. Nonostante l’iniziale vantaggio in ogni set, abbiamo poi combattuto punto a punto non riuscendo però a centrare l’obiettivo e cedendo la partita alle avversarie.” ASD Pallavolo Tarquinia: Campi C., Carnevale V., Ferretti C., Gufi M. (L), Guidozzi T., Pallotti E. (K), Principi M., Sacconi S., Severini E., Severini G., Sicilia A. Allenatore: Pastore M. Dirigente: Di Giacinti S.

Domenica mattina alle 9:30, con il coordinamento del Prof. Ruggiero e il Referente Provinciale Serpieri, sono iniziate le gare del Concentramento di Minivolley, con i piccoli atleti di tutte e 14 le Società del Comitato Provinciale di Viterbo, impegnati su 9 campi per 3 ore totali di gioco. Ringraziamo tutti i partecipanti ed in particolare il Presidente Provinciale Centini per la sua presenza e il suo intervento. ASD Pallavolo Tarquinia: Antonelli L., Bordo N., Capulli S., De Alexandris S., Eichel C., Farroni A., Matteucci A., Moscatelli F., Mosci E., Natali S., Parrano M., Rinalducci I., Rossi C.L., Sabbatini S., Scarantino D., Todini A., Trebini A. (In foto) Allenatrice: Bellucci S. Dirigente: Lava T. Ringraziamo anche gli altri allenatori presenti della ASD Pallavolo Tarquinia (Angelucci F., Befani M., Befani P., Gabrielli F., Guidozzi T., Lamberti E., Lamberti M.) e le atlete della Under 13 e 14 nelle vesti di arbitri (Biagiola G., Carrano S., Cillo A., Di Capua G., Ferretti G., Giovannoni N., Maneschi G., Marchetti S., Quaranta E., Reitano M., Zamboni E.)

Nel pomeriggio le prime a scendere in campo sono state le ragazze della Under 14 Femminile che ci hanno regalato un’altra brillante vittoria: ASD Pallavolo Tarquinia – Sportacademy Trevignano 3-0 (25-20/25- 17/25-18). “Un ‘altra grande prova di squadra in una partita tutt’altro che semplice ci permette di portare a casa un’altra vittoria e 3 punti importantissimi”, commenta Mister Lamberti. “Le ragazze nel loro percorso di crescita stanno facendo una stagione fantastica, ora abbiamo un turno di riposo e cercheremo di preparare al meglio le ultime due partite contro l’Orte in trasferta, e il Tolfa nello scontro diretto casalingo nell’ultima giornata di campionato, due partite in cui è vietato mollare!”. ASD Pallavolo Tarquinia: Biagiola G., Brandi S., Carrano S., De Giorgi M., Ferretti G., Giovannoni N., Maneschi G., Marchetti S. (K), Quaranta E., Tasca E. Allenatore: Lamberti M. Arbitro: Marchetti G.

L’unica a giocare in trasferta è stata la Under 13 Femminile, vincitrice nell’ultima partita del Campionato Provinciale, Girone Promozionale, contro la VBC Viterbo Gialla 1-2 (25-12/17-25/10-25), e chiude così al terzo posto in classifica. Ci fa il punto della situazione il Mister Befani: “I numeri della stagione parlano di 14 partite disputate, con 10 vittorie e 4 sconfitte. 29 i set vinti mentre sono 13 quelli persi, e un totale di 964 punti realizzati. Mi preme ringraziare nuovamente tutto il gruppo delle giovani atlete che in questi 8 mesi, con tanto impegno e determinazione, ci hanno regalato emozioni. Ora non resta che iniziare a programmare la prossima stagione, con allenamenti intensi ma sempre pieni di sorrisi e divertimento, che è sempre il nostro obiettivo primario. Sport, salute e divertimento!” ASD Pallavolo Tarquinia: Cillo A., Corradini F., Di Capua G., Donninelli I., Donninelli S., Gagni F., Gufi M., Izzo chiude S., Marcocci M. (K), Parrano M., Reitano M., Zamboni E. Allenatore: Befani P.

Dulcis in fundo sono scese in campo le ragazze della Seconda Divisione Femminile, impegnate in un’altra partita da 2 ore di palpitazioni: ASD Pallavolo Tarquinia – ASD Sporting Club Pallavolo Orte 1967 2-3 (25- 12/17-25/15-25/25-22/12-15). Dopo una vittoria apparentemente semplice nel primo set le nostre ragazze cedono ai colpi delle avversarie che si aggiudicano i due parziali successivi. “Tenacia e grinta, e soprattutto la voglia di riscatto ci hanno portato alla vincita del quarto set”, commenta il Capitano Di Giacinti, “però non si è avverata la magia della vittoria del quinto set, comunque combattuto fino alla fine!” ASD Pallavolo Tarquinia: Carnevale V., Carrano S., Cosseddu A., Di Giacinti N. (K), Ferretti G., Guadalupi A., Marchetti G., Marchetti S., Piras F., Principi M., Vallorani B. (L) Allenatore: Angelucci F. Vice Allenatore: Lamberti M.