A Caprarola un’estate 2022 tra musica, teatro e cultura

Riceviamo dal Comune di Caprarola e pubblichiamo

Un’estate di musica, teatro e cultura, con tanti appuntamenti per tutti i gusti e il coinvolgimento attivo di associazioni e realtà locali: il Comune di Caprarola è pronto a lanciare un cartellone di eventi all’insegna del ritorno alla normalità, tra tradizione e interessanti novità.

“L’attenzione nei confronti dell’emergenza Covid è calata – afferma il sindaco Angelo Borgna – ma la pandemia non è di certo finita. Assistiamo anche in questo periodo ad un nuovo aumento dei contagi, per cui invitiamo i cittadini alla prudenza, ma la situazione attuale consente di vivere le varie attività con serenità, grazie soprattutto ai vaccini. Questa amministrazione, anche nei momenti più difficili, non ha mai abbassato la sua attenzione verso l’offerta culturale e oggi torniamo a proporre ai cittadini e ai turisti un programma estivo di elevata qualità, con la fondamentale collaborazione di Pro Loco, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile Caprarola, Comitato 66^ Sagra della Nocciola, Di Voci e Di Suoni, Francigena Live Festival e con il contributo di Assofrutti – Organizzazione produttori frutta in guscio e C.P.N. Cooperativa Produttori Nocciole”.

Si comincia il 2 luglio alle 21:00, con un evento imperdibile, extra cartellone: la Banda Musicale della Polizia di Stato in Concerto, nel piazzale esterno del Palazzo Farnese, anticipato dall’intitolazione della Sala Prove e Registrazione del Palazzo della Cultura a “Ennio Morricone” (alle 19:00).

Si torna poi al Teatro Don Paolo Stefani, il 9 luglio alle 21:30, con i South Sky Cello Ensemble, il gruppo di violoncelli fondato dal noto concertista e didatta Gianluca Giganti. Quindi il 12 luglio, i Solisti dell’Orchestra S.T.E.M.A. con Arie d’Opera.

Sempre al Don Paolo Stefani numerosi anche gli appuntamenti teatrali, da I Mezzalira con “Panni sporchi fritti in casa” (30 luglio alle 21:30), dell’ormai affermato festival di musica e teatro popolare Di Voci e di Suoni che condurrà gli spettatori in un percorso di eccellenze del teatro musicale, fino al 20 agosto con il concerto dell’Orchestra di Organetti “La scatola del vento”. Tra i molti altri eventi di un’estate caprolatta in cui il comune cimino vuole di nuovo affermarsi protagonista assoluto della scena culturale della Tuscia, torna il teatro dialettale (23 e 24 agosto) con Li Focò e Quelli del Martedì, insieme nella commedia “La stacciata – La nuova commedia nostra” di Ottavio Sabatucci.

Chiuderà l’estate caprolatta 2022 La 66^Sagra della Nocciola (dal 25 agosto all’1 settembre) che torna in cartellone, in tutta la sua maestosità, dopo due anni di assenza dovuti all’emergenza sanitaria da Covid-19.

“Abbiamo tutti un forte desiderio di tornare alla nostra vita di un tempo – continua il Sindaco Borgna – e il segnale che arriva da Caprarola, con il ritorno della Sagra della Nocciola, è sintomo della ritrovata normalità che tutti attendevamo”.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti si invita a seguire la pagina Facebook “Comune di Caprarola Informa“. Info WhatsApp: 348.9001525. Gli eventi sono gratuiti e nel rispetto delle norme anti Covid-19 vigenti.