A Parigi torna l’arte: dal 19 maggio riapre il museo Marmottan-Monet

Buone notizie per gli amanti dell’arte a Parigi! Il museo Marmottan-Monet ha annunciato la riapertura dei battenti il ​​19 maggio, data a partire dalla quale i musei sono autorizzati a riaprire nonostante la crisi sanitaria, nell’ambito della nuova fase di ripartenza. Una riapertura che avverrà, però, a determinate condizioni, con le necessarie misure sanitarie in atto.

Sarà perciò obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata della visita, verrà fornito gel idroalcolico, i visitatori dovranno mantenere una distanza di 1 metro tra loro. Sarà consigliata la prenotazione con fascia oraria per la visita. Il tutto per accogliere gli amanti dell’arte nelle migliori condizioni possibili.

Va inoltre detto che l’accesso al museo sarà limitato a 100 persone, di cui 30 ogni quarto d’ora nella galleria delle mostre temporanee, ma anche che la visita della struttura è limitata a 1 ora per visitatore. Anche gli operatori del museo saranno naturalmente muniti di mascherine e gli ingressi e le attrezzature (come ad esempio le audioguide) saranno disinfettati dopo ogni utilizzo.