A Pitigliano prende il via la seconda edizione della Festa della terra

A Pitigliano si celebra la “Festa della Terra” dal 25 al 28 aprile, un evento dedicato alla sensibilizzazione sull’ambiente e l’importanza di difendere il pianeta dall’inquinamento e dallo spreco delle risorse. Tre giorni di mercati, passeggiate, musica, buon cibo, incontri e laboratori per bambini si terranno nel centro storico.

Organizzazione e Collaborazioni Locali

L’evento è organizzato dalla Proloco di Pitigliano in collaborazione con il Comune e le associazioni locali. Quest’anno, l’attenzione è rivolta principalmente ai laboratori per bambini, con l’obiettivo di coltivare una cultura green sin da piccoli. Inoltre, sono previsti incontri-dibattito con la partecipazione delle aziende locali per coinvolgere attivamente la comunità nell’evento sull’ambiente.

Programma e Iniziative

Il programma prevede varie attività, tra cui visite guidate delle vie cave, laboratori d’arte, favole per bambini, laboratori sul riciclo, tavole rotonde sul tema ambientale e concerti. Gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni e prenotazioni tramite i contatti forniti.