A Pitigliano tra “cielo e terra”: il 13 agosto torna la staffetta

Riceviamo e pubblichiamo

Venerdì 13 agosto, a Pitigliano è in programma la quindicesima edizione della “Staffetta-Festa– 8° ministaffetta tra cielo e terra”, promossa dall’associazione “Ragazzi del cielo, ragazzi della terra”, con la collaborazione del Comune e dell’oratorio Beato Giovanni Paolo II.

Un evento nato per ricordare tutti i ragazzi e le ragazze, tutti i bambini e le bambine che per diverse cause hanno perso la vita troppo presto.

Questo il programma della giornata: alle ore 17 sarà celebrata la santa messa in cattedrale da don Giacomo Boriolo. Alle ore 18, in piazza della Repubblica, si terrà una piccola coreografia dei bambini dal titolo “Olimpiadi a colori”.

A seguire prenderà il via l’ottava ministaffetta, che quest’anno si concentrerà tutta nel centro storico.

Gran finale, la sera, alle 21 e 15, in piazza della Repubblica, con lo spettacolo di musica e magia che vedrà la partecipazione di Don Giosy Cento, presbitero e cantautore italiano

fondatore dell’associazione “I ragazzi del cielo, i ragazzi della terra”, che ha istituito in seguito alla morte, in un incidente stradale, di 3 giovani, uno dei quali era un musicista del gruppo Parsifal che lo accompagna nei concerti. Alla serata parteriperà anche il mago StefanClod. Per lo spettacolo serale è necessario mostrare il Green Pass. Info: 3280954355 – 3336757805 – 3473128580