A Porto Ercole tornano Li Bindoli con “La casa di camme”

Riceviamo e pubblichiamo

L’ultimo appuntamento del cartellone di “Presi dal cacatrappole, uno strascico di… risate a Porto Ercole” segna l’inizio della stagione 2018 della compagnia teatrale santostefanese Li Bindoli. Domenica 18 marzo alle ore 15.30 nel teatro della Parrocchia di via Paradisi, la Parrocchia San Paolo a la F.I.T.A. Teatro di Grosseto con il patrocinio del Comune di Monte Argentario presentano “La casa di camme”, commedia dialettale scritta da Susy Cecchi che vede il ritorno alla regia, dopo venti anni, di Mauro Cerulli.

Ambientata nella Porto Santo Stefano degli anni ’50 dove si cerca di accogliere alla meglio il fenomeno dell’arrivo dei turisti, “La casa di camme”, ovvero la casa del via vai improvvisato, è una delle tante in cui vengono ospitati i villeggianti in assenza di alberghi. Il proprietario è un ciabattino che cerca di arrotondare così i suoi guadagni, ma l’arrivo di una signora bella e sfrontata provoca una serie di pettegolezzi che creano a loro volta esilaranti equivoci.

La commedia in due atti è interpretata da: Renzo Vitelli (Fulvio il calzolaio), Cristina Lombardelli (la moglie Isola), Gianni Loffredo (Alvaro il barista), Monica Lavoratori (la signora Santa), Gabriele Loffredo (Don Enzo, fratello di Isola), Susy Cecchi (Brunilde, la pettegola), Vanessa Alemanni (la bambina), Stefano Solari (l’ispettore della Buoncostume), Samantha Cimino (suor Lucia, sorella di Isola). Aiuto regista  Paola Iannetti, Fabiana Mataloni suggeritrice. Scene di Gianni Loffredo (Giova), tecnico di luci e audio Gabriele Loffredo. L’ingresso è ad offerta libera.