A Tarquinia arriva il Trenino delle Meraviglie: si sale a bordo per andare alla scoperta delle bellezze (e dei gioielli) della città

Visitare Tarquinia, andando alla scoperta dei suoi gioielli: dalle torri, i belvedere e gli scorci tipici del centro storico medievale sino al fascino del mare e alla bellezza della Riserva Naturale delle Saline: in città arriva il Trenino delle Meraviglie e per quattro appuntamenti, distribuiti tra luglio e agosto, si potranno conoscere personaggi, racconti e segreti di una città dalla storia millenaria.

Si sale a bordo già in questo weekend, sabato 22 luglio, per uno degli appuntamenti targati My Love Italy che consentiranno ai visitatori di vivere la città etrusca a tutto tondo, dalla storia all’arte alla natura, con una visita guidata itinerante a bordo di un trenino turistico per vivere la bellezza della Tarquinia estiva dalle 18 sino al tramonto.

Il programma, realizzato con il patrocinio del Comune di Tarquinia e in collaborazione con la guida turistica Claudia Moroni ed Eusepi Trasporti, prevede il ritrovo alla Barriera San Giusto alle 17 e 45 per iniziare un viaggio di due ore – dalle 18 alle 20 – alla scoperta dell’infinita storia della città, dei suoi personaggi, luoghi, leggende e misteri.

Gli appuntamenti in programma sono il 22 e il 29 luglio, il 12 e 19 agosto. Per la prevendita – prezzo a persona per adulti di euro 15,00, per i ragazzi da 4 a 11 anni euro 5,00, gratuito da 0 a 3 anni – ci si può rivolgere all’Infopoint di Tarquinia, presso la Sala capitolare degli Agostiniani, alla Barriera San Giusto, contattabile al numero 0766 849 282. Per ogni informazione, è inoltre possibile contattare My Love Italy al 327 730 9039.