“A Tarquinia il nuoto non si ferma”: pur senza piscina, i nuotatori di Tarquinia ottengono risultati nei trofei regionali

Riceviamo e pubblichiamo

Il nuoto a Tarquinia non si ferma. Sono ormai svariati giorni che l’unica piscina di Tarquinia ha chiuso i battenti e che circa 25 giovani atleti nuotatori dell’agonismo “vagano” cercando una sistemazione in attesa che il Comune, o chi per lui, prenda una decisione.

Nonostante la difficile situazione gli allenatori e i ragazzi non si sono persi d’animo e sono riusciti, non senza notevoli sacrifici delle famiglie e grazie all’ospitalità di alcune piscine del comprensorio, a non interrompere gli allenamenti e a partecipare alle varie prove previste dalla stagione agonistica.

Nello specifico domenica 10 febbraio nella piscina Romana del Forum si è svolta la 2° manifestazione regionale di nuoto e nuoto per salvamento riservata alla categoria propaganda della F.I.N. per i  nati 2010-2011 nella quale Daniele Fiorelli si conferma campione regionale nei 50 RA e nei 25 FA, Luca Piccioni sale sul gradino più alto del podio nei 50 RA ed è secondo nei 25 FA, Andrea Ronca e Francesco Proli chiudono al 3° posto conquistando la medaglia di bronzo rispettivamente nei 25 FA e nei 50 RA. Buone anche le prove di Pedace Francesco.

Nella piscina di Pietralata invece gareggiavano gli atleti più grandi, Coleine, Monaldi, Ronca, Maccarini, le due sorelle Mezzana e Ciciani, Massarelli, Esposito, hanno riportato ottimi risultati sfiorando di pochissimo i tempi valevoli per il campionato Italiano. Tecnici e genitori si augurano al più presto di poter ritornare nella loro piscina perché il comune di Tarquinia, che ha sempre portato avanti i valori dello sport giovanile, non si deve dimenticare di loro venendogli incontro al più presto.