A Tarquinia il trofeo Tuscia di ginnastica ritmica: la vittoria finale va ad Arteritmica – Le FOTO

Riceviamo e pubblichiamo

Giornata ricca e piena di soddisfazioni sia dal punto di vista organizzativo che dal punto di vista prettamente tecnico e agonistico quella di domenica 13 gennaio che ha ospitato a Tarquinia la terza edizione del trofeo Tuscia di ginnastica ritmica.

Organizzata magistralmente dall’Associazione sportiva Arteritmica di Tarquinia, la competizione ha portato nel palazzetto dello sport della cittadina etrusca circa 500 ginnaste per 13 società provenienti dalle province di Viterbo, Roma e Grosseto che si sono alternate durante tutto il giorno nelle esibizioni dei vari livelli e categorie, dal livello bronzo riservato ai corsi base passando dal livello argento per le ginnaste di livello intermedio fino al livello oro riservato alle ginnaste agoniste.

A vincere il bellissimo trofeo finale per il terzo anno consecutivo è stata la società di casa ASD Arteritmica grazie alla somma dei punteggi raggiunti dalle ginnaste durante l’arco della giornata, a seguire Gymmwell Valentano e New fitness Evolution Tuscania. Nel dettaglio ecco i risultati delle ginnaste Tarquiniesi: Per la categoria bronzo: Squadra palla Junior caoletti Magrini principe sabbatini prima, esordienti cerchio sabbatini Viola ventolini Alessia terze, Martelli Giorgia quarta, Pierini Proietti Maya e Pellegrini Diego coppia corpo libero terzi, squadra cerchio meloni propeti de Angelis Stan seconda, squadra gulino conti schiappa e squadra chiarabini Matteucci Nieddu seripa scarantino bruschi terze a pari merito. Squadra palla allieve Bicchierini tomassoni zappatore Pascucci seconde come pure Buzzi Gabrielli Mariani Meloni, brignola Mariani di Lorenzo baffetti terze come Venturini Bellucci tufarolo Fiorini. Squadra cerchio allieve di Anselmi cosimi Sannino terza. Rachele felici individuale cerchio seconda. Per la categoria argento la Coppia nastro palla Esposito- Proietti prime mentre Timperi -conversini quinte a causa di parecchie perdite d’attrezzo. Bernini prima alla palla e Ambrosiano prima al cerchio a seguire Timperi Noemi seconda e conversini Giada quarta. per l’individuale clavette prima classificata Giorgia Esposito seconda semenchenko Anastasiia e terza Proietti Giorgia. individuale esordienti palla prime classificate a pari merito Beatrice Giorgi e Maria benedetti a seguire benedetti Susanna, Romano Matilde, di Domenico Sophia e felici Matilde. Tutte sul podio anche con le squadre cerchio. Per la categoria allievi prima Monti Nicole e seconda Romano Rachele con la palla mentre insieme si sono classificate terze con la coppia cerchio. Nel livello agonistico le esordienti maria mosci Giulia Lippolis si classificano al primo posto pari merito al cerchio e Giada blanchi subito dopo, insieme si classificano terze nella squadra mentre nella squadra corpo libero insieme a Valentina breccia vincono l’argento. Quest’ultima vince l’oro nell’individuale cerchio seguita pari merito da Anna Giorgi e Flavia Lena, che insieme arrivano seconde nella squadra cerchio. Secondo posto per Chiara perticarari in categoria Junior e terzo posto insieme a filomeni Timperi e desini per la squadra corpo libero, le ultime due vincono l’oro nella coppia cerchio così come purchiaroni e pestelli nella coppia palla e nastro seguite a ruota dalle compagne Bernini e desini.

Da segnalare le strepitose performance di Federica Timperi alle clavette e di Valentina pestelli al nastro che hanno consentito la conquista del primo gradino del podio seguite da Elisa purchiaroni quinta alle clavette e Lucrezia filomeni quarta al nastro. Nel cerchio categoria senior medaglia di bronzo per Ambra desini e quarto posto per Filomeni.

Durante la giornata c’è stato anche un momento dedicato alle più piccole di 3 4 e 5 anni, per l’Arteritmica erano presenti vignati Amelia tisselli benedetta dezi Chiara di Domenico Gaia pennesi Elena Cinelli Martina e Pierini Proietti Maya che hanno svolto un percorso ginnico a tempo di musica prendendo ottimi punteggi e vincendo tante medaglie.